Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Attualità Sabato 27 Agosto 2016 ore 09:56

Polizia municipale, è di nuovo sciopero

Per la sesta volta nell'arco di due mesi gli agenti incroceranno le braccia. La richiesta è sempre quella di un nuovo piano di assunzioni



FIRENZE — Sono già stati 5 gli scioperi che si sono svolti da giugno a questa parte: il 5 e il 19 giugno, il 3, il 17 e il 31 luglio. Ora la polizia municipale torna a incrociare le braccia dopo l'incontro del 12 agosto tra la Rsu del Comune e l'amministrazione. 

Incontro che, spiega la Uil in una nota, "non ha portato a nessuna novità per i lavoratori. Per questo la polizia municipale di Firenze ha scelto di mobilitarsi per la sesta volta da inizio giugno".

A proclamare lo sciopero del 28 agosto è stata tutta la Rsu. Il nodo del contendere è sempre lo stesso cioè "un piano di assunzioni, visto che l'attuale organico è del tutto insufficiente a coprire il fabbisogno; e una più efficiente organizzazione del lavoro che oggi mette a rischio i vigili nell'esercizio delle loro funzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il manto ha raggiunto quote basse. Mezzi spargisale e spazzaneve in azione. Eventi annullati nel Fiorentino. Controlli in A1 sulle catene a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca