Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:31 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 16:18

I vigili urbani di nuovo con le braccia incrociate

La municipale ha proclamato un nuovo sciopero il 28 agosto. L'annuncio arriva dopo altre quattro astensioni dal lavoro in poco più di un mese



FIRENZE — La Uil parla di "delusione" per l'incontro avuto dalle rsu con il sindaco di Firenze Dario Nardella, l'assessore Federico Gianassi e il comandante Marco Seniga. Sul tavolo, ancora una volta, c'era la riorganizzazione del corpo di polizia municipale proposta da Palazzo Vecchio. 

Unico aspetto "degno di nota" per la Uil è la "promessa di dare mandato alla delegazione trattante per trovare il modo di arrivare ad un aumento dell'indennità di disagio", un risultato "molto lontano dalle nostre richieste". Quello che invece le organizzazioni sindacali contestano è la riproposizione delle questioni già rigettate in passato, cioè "l'annullamento della fascia di orario lavorativo 18/24 come orario di servizio contingentato, l'innalzamento limiti di età per servizi notturni, l'innalzamento dei limiti età per permanenza all'interno della polizia municipale, non menzionando le cancellazioni di alcuni accordi come permessi studio ed astensione facoltativa per gli aventi diritto; nessun accenno alla sicurezza dei lavoratori". 

Per questo, annuncia la Uil, il 28 agosto scatterà un nuovo sciopero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro