Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 30 luglio 2022 ore 14:36

Inseguimento contromano per acciuffare il pirata

volante della polizia

A tutta velocità era sfrecciato di fianco a una volante di polizia superandola sulla destra, bucando poi l'alt che gli era stato intimato



FIRENZE — Rocambolesco inseguimento contromano sui viali, ieri notte, da parte della polizia che alla fine ha acciuffato un 24enne sorpreso a guidare come un autentico pirata della strada. Il ragazzo è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale a causa della sua fuga lungo i viali fiorentini.

Erano le 4 del mattino quando il giovane a bordo della sua auto ha superato sulla destra e a tutta velocità sul viale Gramsci una volante della questura. Gli agenti lo hanno raggiunto intimandogli l'alt, ma lui non si è affatto fermato. Anzi: ha proseguito a forte velocità, continuando a percorrere i viali fino a piazza Beccaria per poi riprendere viale Amendola e una serie di strade in contromano, inseguito sempre da una pattuglia.

Dopo alcuni minuti, probabilmente a causa della velocità, ha finito per perdere il controllo del veicolo andando ad impattare contro due macchine parcheggiate in via Capo di Mondo. Il conducente del mezzo e i 4 passeggeri che trasportava - tre ragazze e un quarto giovane - grazie agli airbag sono rimasti illesi.

Il guidatore di fronte agli agenti avrebbe giustificato la sua fuga spericolata affermando di aver perso i documenti del mezzo: è stato subito denunciato per aver messo a repentaglio l’incolumità dei passeggeri, degli agenti e di eventuali passanti. Gli sono state anche contestate svariate infrazioni al codice della strada per le quali dovrà pagare una multa complessiva intorno ai 1.000 euro. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale per i rilievi stradali del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità