Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 luglio 2022 ore 11:01

L'esplosivo per demolire un edificio

demolizione
Un intervento di demolizione in una foto d'archivio

L'abbattimento avverrà con microcariche che produrranno un boato avvertibile anche a distanza. Vanno tenute le finestre chiuse. Ecco quando e dove



FIRENZE — Demolizione con esplosivo di un edificio all’interno di un’area privata di via del Palazzaccio, domani domenica 31 Luglio. L’abbattimento, previsto dalle 10 alle 11, verrà eseguito attraverso microcariche che produrranno un'unica deflagrazione che potrà essere avvertita anche a un chilometro di distanza. Niente paura dunque quando si verificherà il boato.

Come spiegano i tecnici incaricati l’edificio, un silos collocato all’interno di un altro edificio dismesso e distante oltre 60 metri da luoghi abitati, imploderà su se stesso senza provocare dispersione di frammenti di materiale. Riguardo le polveri, la ditta incaricata è attrezzata mediante una cisterna con pompa ad acqua che verrà azionata subito dopo l'abbattimento. 

Dal Comune di Firenze si consiglia comunque alla popolazione di tenere le finestre chiuse nelle fasi dell’abbattimento. Nei giorni scorsi sono stati collocati nella zona volantini per avvisare i residenti. Sul posto, oltre al personale della ditta nei pressi dell’area del cantiere, anche la polizia municipale e la polizia di Stato per eventuali necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno