Cronaca mercoledì 13 ottobre 2021 ore 11:38
Non vuol dire chi è, così minaccia i poliziotti

Fine settimana di superlavoro per la polizia ferroviaria, tra i denunciati anche un uomo accusato di violenza e minacce: non si voleva identificare
FIRENZE — Non voleva fornire le sue generalità e ha reagito contro gli agenti di polizia ferroviaria che lo avevano avvicinato domenica scorsa per un controllo all'interno della stazione di Santa Maria Novella. Per lui, 67 anni, alla fine è scattata la denuncia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Non è che uno tra i 10 denunciati sulle 2.297 persone controllate nel fine settimana dalle 177 pattuglie Polfer impegnate in stazione e a bordo treno.
Sempre nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, tra sabato e domenica la Polfer ha anche denunciato 5 cittadini stranieri per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Tre di questi, originari del Perù, sono stati anche denunciati per false attestazioni sull’identità personale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI