Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 19:00

Pizzeria fiorentina nella guida del Gambero Rosso

La premiazione
La premiazione

Il locale ha conseguito tre spicchi, una conferma per il sesto anno consecutivo, col riconoscimento per la miglior carta delle bevande



FIRENZE — Tre spicchi per il sesto anno consecutivo con l'ambito riconoscimento della Miglior carta delle bevande: così la pizzeria fiorentina Il Vecchio e il Mare entra nella Guida Pizzerie d'Italia 2024 del Gambero Rosso, presentata stamani a Napoli.

La pizzeria di Mario Cipriano e Pasquale Naccari ha ricevuto il premio speciale Krombacher per la corposa carta di vini e birre, fra cui oltre 50 champagne, e si riconferma fra le migliori in Italia. Il punteggio che ha portato al locale i tre spicchi è stato di 92/100.

Quella fiorentina è stata l'unica pizzeria in Toscana ad aggiudicarsi uno degli ambitissimi premi speciali della Guida che da oltre un decennio valorizza e dà lustro al mondo della pizza.

"Siamo molto felici e orgogliosi di questo premio - dichiara Pasquale Naccari, proprietario de Il Vecchio e il Mare che si occupa della carta delle bevande - e ringraziamo tantissimo Gambero Rosso e Krombacher per aver riconosciuto il lavoro costante che facciamo per la carta delle bevande, che oggi conta circa 180 etichette, tra cui 50 di champagne". 

"La scelta delle bevande - commenta il pizzaiolo del locale, MarioCipriano - fa parte del continuo lavoro di ricerca che facciamo anche sulle farine, sugli impasti e sulle materie prime delle farciture e mi fa molto piacere che anche al beverage venga riconosciuta la sua fondamentale importanza nella degustazione della pizza".

La ricerca si abbina poi a nuove idee. E' il caso della pizza padellino no-waste, creata per il riciclo degli ingredienti inutilizzati del pesce, o di quella alla porchetta di ricciola, patate e pomodorini secchi e a quella con lampredotto di mare, salicornia, Parmigiano Reggiano. La "padellino no-waste" ha portato la filosofia de Il Vecchio e il Mare a intraprendere un percorso verso la sostenibilità praticata, non solo raccontata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità