Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 10:00

Pirata della strada ripreso dalle telecamere

L'automobilista si è allontanato dopo aver urtato un ciclista, sarebbe stato rintracciato grazie alle telecamere e ad alcuni frammenti di carrozzeria



FIRENZE — Sarebbe stato individuato il conducente che ieri mattina intorno alle 7 in viale Machiavelli ha urtato un ciclista, poi ricoverato in ospedale in gravi condizioni (vedere articoli collegati). La polizia municipale, dopo essere intervenuta per i rilievi e aver chiesto l'ausilio di eventuali testimoni, ha continuato a indagare per individuare l'automobilista che si è allontanato senza prestare soccorso ad un ciclista di 44 anni.

Per individuare il conducente sarebbero stati utili alcuni frammenti di carrozzeria trovati sul posto, che hanno consentito di risalire al modello di auto, e le immagini delle telecamere installate nella zona. Nel video infatti si vede una vettura compatibile con i pezzi trovati in strada dopo l'incidente, imboccare viale Machiavelli da Porta Romana poco prima del sinistro. Analizzando le immagini dei giorni precedenti gli agenti hanno notato la stessa auto transitare in zona. Attraverso una verifica incrociata delle banche dati, gli agenti sono risaliti al proprietario.

L'uomo di 53 anni, residente in provincia di Firenze, avrebbe dichiarato agli agenti di aver urtato un albero ma i danni dell'auto sarebbero compatibili con la dinamica dell'incidente. Per lui è scattata una denuncia per fuga e per lesioni gravi. Auto e bicicletta sono state sequestrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno