Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 14:35

Piove e il ponte diventa un tappo di rami e foglie

Intervento urgente del Consorzio di Bonifica alle porte di Firenze per liberare dai rami un ponte che ha fatto da tappo ad un corso d'acqua



FIRENZE — La pioggia caduta nel fine settimana ha trascinato i rami lungo i corsi d'acqua, in un tratto di torrente che corre a sud del capoluogo i rami hanno intasato un corso d'acqua.

Un intervento in urgenza è stato effettuato sabato presso un passante definito dai tecnici "Un ponticino particolarmente rischioso in caso di occlusione".

La prima pioggia caduta abbondantemente nel fine settimana ha messo in allerta i tecnici del Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno anche nell'abitato fiorentino dove si sono verificate ostruzioni dei corsi d'acqua secondari.

PRIMA

DOPO

Il Consorzio di Bonifica ha spiegato "Siamo stati chiamati ad intervenire d’urgenza in varie situazioni come l’intervento di sabato sul Fosso dell’Anciolina alle Grazie su Via di Sant’Andrea a Rovezzano nel Comune di Firenze per rimuovere i sedimenti vegetali, rami e foglie, sotto un ponticino particolarmente rischioso in caso di occlusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità