Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2023 ore 17:43

Pietra d’inciampo svelata e vandalizzata

La lastra in metallo graffiata e scalfita e poi imbrattata con lo spray è stata ripulita da un cittadino intervenuto dopo l'atto vandalico



FIRENZE — Vandalizzata una Pietra d’inciampo posata nei giorni scorsi sul marciapiede di via Aretina per ricordare Bruno Corsi, deportato a Fallingbostel e ucciso a Braunschweig nel 1944. La lastra in metallo è stata prima graffiata e scalfita e poi imbrattata con lo spray.

"Un oltraggio gravissimo alla memoria della Shoah. Chi vandalizza le Pietre d’inciampo disonora Firenze e i suoi cittadini" così l'assessora alla cultura della memoria Maria Federica Giuliani che ha aggiunto "Quando il personale del Comune è andato sul luogo per ripulire la pietra vandalizzata ha scoperto che era già stata ripulita da un cittadino che abita lì. Lo ringrazio per il suo senso civico".

Sgomento tra i residenti come segnalato dal Comitato Social Street Bellariva che ha dato notizia dell'accaduto pubblicando su Facebook le immagini dello scempio a poche ore dall'avere dato notizia dello svelamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità