
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 10:49
Nuova viabilità in piazza Stazione

Modifiche nell'area stazione - piazza dell'Unità italiana. In via Maraglino senso unico per lavori di asfaltatura: lavori fino al 7 novembre
FIRENZE — In piazza Stazione sono entrate in vigore alcune modifiche della viabilità nell’area della stazione-piazza dell’Unita Italiana. Chi proviene da via Panzani potrà proseguire verso via della Scala senza intercettare la tramvi, o verso via Valfonda.
Gli autorizzati in arrivo da via Alamanni potranno proseguire per via Panzani; quelli provenienti da via Nazionale-largo Alinari potranno svoltare a sinistra verso via Panzani, anche in questo caso senza intercettare la tramvia.
"Queste modifiche - si legge sul sito web del Comune- potranno creare in un primo momento qualche rallentamento dovuto anche alle variazioni introdotte che, si prevede, entreranno a regime tra qualche giorno. La situazione sarà continuamente monitorata e verificati in tempo reale i tempi semaforici".
Inoltre da oggi, giovedì 18 ottobre, iniziano i lavori di asfaltatura in via Maragliano. La prima fase dell’intervento interessa il tratto tra via Targioni Tozzetti e viale Redi e prevede l’istituzione di un restringimento di carreggiata e di un senso unico verso viale Redi e la contestuale revoca della corsia preferenziale. I lavori andranno avanti fino al 7 novembre.
Sempre giovedì 18 iniziano anche i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 27 ottobre sarà chiuso il tratto dal numero civico 37 e via Fontana, mentre, nel tratto tra via Bellini e via Fontana, si prevedono un restringimento di carreggiata, il senso unico verso viale Redi e la revoca della corsia preferenziale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI