Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 28 novembre 2016 ore 15:43

Piazza piena, piazza vuota, Nardella sfida Grillo

la foto pubblicata su Twitter dal sindaco Nardella

Il sindaco ha twittato una foto degli esponenti M5S durante il restitution day: "Non è semplice portare gente in piazza. Proveremo a far meglio"



FIRENZE — Oggi Beppe Grillo, insieme ad alcuni portavoce degli eletti del Movimento 5 Stelle in Parlamento e nei consigli regionali, ha presentato ai mezzi di informazione il totale delle somme tagliate volontariamente da indennità di carica e compensi: 80 milioni e 727mila euro che sono stati restituiti allo Stato o non incassati oppure donati. Il restitution day si è svolto in piazza della Signoria, davanti a Palazzo Vecchio, il municipio governato per quasi cinque anni anche dal premier Matteo Renzi. Ad ascoltare Grillo c'erano alcune decine di persone anche perchè il comizio vero e proprio del M5S per il No il referendum si è svolto ieri sera in piazza Strozzi, dove il deputato Alessandro Di Battista ha parlato dal palco di fronte a circa seicento persone.

Ma il sindaco di Firenze Dario Nardella ha approfittato dell'occasione per lanciare una sfida a Grillo pubblicando sul proprio profilo Tiwtter una foto del restitution day con commento ironico: "Non è semplice portare tanta gente in piazza Singoria, Beppe. A te è andata così. Noi proveremo a far meglio venerdì #bastaunsi".

Il riferimento è al comizio conclusivo della campagna del premier Matteo Renzi per il Sì, in programma per venerdì sera sempre in piazza Signoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno