Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 28 marzo 2019 ore 11:27

Piazza Indipendenza, modifiche alla viabilità

Riaperta via Santa Caterina e modificata la viabilità con il ritorno della ztl che, entro l’anno, sarà tutelata anche dalle porte telematiche



FIRENZE — Riaperta da ieri 27 marzo, via Santa Caterina e modificata la viabilità con il ritorno della ztl che, entro l’anno, sarà tutelata anche dalle porte telematiche. Nella riorganizzazione è previsto anche un percorso per l’accesso dei mezzi all’Istituto Fanfani: i veicoli provenienti da via Santa Caterina d’Alessandria, svolteranno a destra al semaforo per rientrare poi nella piazza fronte edifici. Da lì poi potranno uscire percorrendo via Salvagnoli e via Poggi e rientrare in viale Lavagnini.

Le modifiche sono iniziate mercoledì 27 marzo e saranno concluse lunedì 1 aprile. Le operazioni sono state articolate in tre fasi successive: nelle ore diurne viene adeguata la segnaletica verticale, in quelle notturne (21-6) si procee alla variazione della viabilità.

Da stasera alle 21, scatteranno ulteriori modifiche della viabilità, ovvero: il senso unico in via del Pratello da via della Fortezza a piazza del Crocifisso verso via della Fortezza; il senso unico in via della Fortezza da via Montanelli a via del Pratello verso via Montanelli; il senso unico in via Montanelli tra via della Fortezza a via Guelfa verso via Guelfa; il senso unico in via Guelfa tra via Montanelli a piazza del Crocifisso verso piazza del Crocifisso; il senso unico in via di Barbano tra via Ridolfi a via Dolfi verso via Dolfi. Prevista l’istituzione di senso unico anche in piazza Indipendenza che tra via Dolfi e via Ridolfi (lato istituto Fanfani) diventerà verso via Dolfi e che tra via della Fortezza a via Ridolfi diventerà verso via Ridolfi. Vista la chiusura attuale di via Salvagnoli per il ripristino della pavimentazione sarà temporaneamente invertito il senso di marcia del tratto della piazza verso i viali in direzione di via Santa Caterina d’Alessandria. Questo provvedimento temporaneo rimarrà in vigore fino alla riapertura di via Salvagnoni prevista sabato.

Le ultime modifiche saranno fatte lunedì 1 aprile e si tratta del ripristino delle aree pedonali sui due lati “corti” di piazza Indipendenza. Quindi divieti di transito nei tratti dal numero civico 8r e via Montanellli e da via Santa Caterina d’Alessandria a via Dolfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità