Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 19:02

Rivoluzione traffico in via Valfonda

Sarà revocata la corsia preferenziale e tutti i mezzi potranno raggiungere il viale Strozzi dalla stazione Santa Naria Novella



FIRENZE — Scatta domani l'annunciata rivoluzione della viabilità in via Valfonda, provvedimento deciso nel quadro dei lavori della linea 3 della tramvia che comporteranno l'allargamento del cantiere per realizzare il nuovo sottopassaggio tra viale Lavagnini e viale Strozzi. Da domani sarà revocata la corsia preferenziale e tutti i mezzipotranno percorrere la strada per raggiungere viale Strozzi attraverso la nuova corsia per i veicoli privati inaugurata oggi in piazza Bambine e Bambini di Beslan (finora pedonale) al di sopra del sottopasso stradale intorno alla Fortezza da Basso e lungo il viale interno in adiacenza al giardino. 

La modifica alla viabilità servirà a fluidificare meglio il traffico dalla stazione al viale: i veicoli provenienti dalla stazione attraverso via Valfonda imboccheranno la nuova corsia per poi rientrare su viale Strozzi tra l’attraversamento pedonale semaforizzato e via Lorenzo il Magnifico ricongiungendosi alle corsie provenienti dal sottopasso.

Attenzione invece alla corsia preferenziale in viale Strozzi, nel tratto da via della Fortezza a via Ridolfi: da domani la corsia sarà sempre riservata ai mezzi autorizzati e la porta telematica - che finora si spegneva nel fine settimane - sarà conseguentemente sempre in funzione.

Obiettivo di questa viabilità, che rimarrà in funzione fino all'apertura del cantiere della tramvia su piazza Bambine e Bambini di Beslan e via Valfonda, alleggerire la circolazione nella zona della stazione mettendo a disposizione dei veicoli privati una direttrice di uscita in più rispetto a via della Scala e all'itinerario piazza Adua-via Cennini-via Faenza. 


La nuova viabilità entrata in funzione oggi precede di un paio di settimane la modifica del cantiere della linea 3 della tramvia in viale Strozzi. Dal 18 aprile il cantiere si sposterà al centro del viale. La viabilità sarà riorganizzata in modo da garantire comunque la circolazione sui due lati del cantiere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità