Attualità domenica 24 marzo 2019 ore 11:04
Palazzo Vecchio dà l'ok al nuovo ponte sull'Arno

Il Comune ha approvato lo stanziamento di fondi per realizzare la nuova infrastruttura tra Signa e Lastra a Signa a partire dal 2021
FIRENZE — Anche Palazzo Vecchio ha dato l'ok allo stanziamento dei fondi del Comune di Firenze per la realizzazione del nuovo ponte sull'Armo tra Lastra a Signa e Signa su cui nelle scorse settimane è stato trovato l'accordo.
La nuova opera, ha detto l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, servirà a decongestionare non solo il traffico nella piana tra Scandicci e Campi Bisenzio, ma alleggerirà anche molto il flusso nella zona del Ponte all'Indiano.
“Un nuovo viadotto stradale fra il vecchio ponte di Signa e il Viadotto dell'Indiano rappresenterà infatti una alternativa in caso di problemi e blocchi sul Viadotto che oggi hanno forti ripercussioni sulla viabilità di gran parte della città”, ha detto Giorgetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI