Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 14:17

​Piazza delle Cure, nuova viabilità alla prova

La riqualificazione della piazza ha comportato anche un nuovo disegno della mobilità di quartiere che sarà messa alla prova da lunedì prossimo



FIRENZE — La nuova viabilità di piazza delle Cure sarà messa alla prova con il traffico di inizio Ottobre. Sabato 28 e domenica 29 Settembre è in programma il completamento delle opere con l’asfaltatura di una porzione lato via Borghini. Da lunedì, "i veicoli in arrivo dalla direttrice via Faentina-via Borghini non dovranno più entrare nella rotatoria per proseguire verso il cavalcavia delle Cure e viale dei Mille ma avranno il via libera con benefici sulla viabilità" hanno spiegato i tecnici del Comune di Firenze.

Inoltre "Sarà chiusa via Borghini nell’ultimo tratto da via Boccaccio a piazza delle Cure. I veicoli provenienti da via Borghini saranno deviati sul percorso via Boccaccio (che nel tratto via Borghini-via Sacchetti cambierà senso di marcia) e via Sacchetti per poi rientrare nella piazza. Questo itinerario alternativo sarà interdetto ai mezzi superiori ai 35 quintali con stop già da via Salviati e via Faentina. Queste modifiche interesseranno anche i bus Ataf, in dettaglio la linea 1 (il capolinea sarà effettuato esclusivamente su via Boccaccio) e la linea 21 (percorso alternativo via Caldine-Fiesole-piazza Edison)". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze fa un appello ai cittadini a non passare con le auto nelle zone interessate dai cortei. "Utilizzate viabilità alternativa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca