Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Venerdì 19 Maggio 2017 ore 14:13

Piazza chiusa per 56 ore e scoppia il caso

Il capogruppo di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi contro la decisione del sindaco di concedere piazza Tasso per un evento privato



FIRENZE — A far infuriare Grassi è stato il disagio che, ha detto, hanno subito i residenti a causa della chiusura di piazza Tasso. “Nardella concede per 56 ore piazza Tasso per un evento privato. E chi ci rimette? - ha detto - Ma naturalmente i residenti che hanno visto in queste ore sottrarsi ben 47 posti sosta. E' una vergogna”. 

E ancora: “E' inutile che il sindaco vada in giro con il ministro Franceschini per dare un freno al turismo senza regole, non è credibile. Svendiamo le nostre bellezze ai privati, pur di far cassa”, ha detto il capogruppo di Firenze riparte a sinistra in Palazzo Vecchio. 

“Nardella si rende conto di offendere l'intelligenza dei residenti? Da anni stanno chiedendo che sia valorizzato il proprio quartiere, ma di certo non così. Non si occupa dei problemi della sosta selvaggia, della movida molesta e dei Nidiaci, ma di sicuro stende un tappeto rosso ai ricchi che si vogliono comprare la città per alcune ore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità