Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 18:35

Piano operativo comunale, al voto tra 7 giorni

La Commissione urbanistica ha approvato la delibera del Piano operativo comunale che verrà portato in Consiglio comunale la prossima settimana



FIRENZE — Approvata in Commissione urbanistica la delibera sul Piano operativo comunale che verrà portato in Consiglio comunale la prossima settimana.

“La maggioranza in Commissione - ha detto il presidente Renzo Pampaloni - ha votato in maniera compatta, la proposta di Poano Operativo e di Piano Strutturale. C’è stato un grande sforzo da parte dell’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re e di tutti gli altri assessori che sono stati più volte coinvolti e auditi e che sono stati preziosi per ricostruire in Commissione gli strumenti urbanistici. Ringrazio inoltre i commissari per la loro attenzione e per il contributo portato nel corso delle 18 sedute della Commissione e delle altre 8 sedute, svoltesi in precedenza, per l’approfondimento dei macrotemi come infrastrutture, verde, mobilità, casa, arrivando alla conclusione di un percorso molto articolato secondo lo schema che l’amministrazione comunale aveva auspicato”.

“Il gruppo Pd ha dato oggi un ennesimo segnale di compattezza e senso di responsabilità, mettendo la parola fine a polemiche pretestuose che erano arrivate dalle opposizioni in questi giorni. Così come, con compattezza e senso di responsabilità, porteremo in aula il documento di accompagnamento alla delibera da tutti condiviso a cui abbiamo lavorato, frutto sempre di un grande lavoro di squadra” ha detto il capogruppo Pd Nicola Armentano.

Le reazioni

I consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune "No, cara Giunta. Non vogliamo entrare nel Partito Democratico e neanche proviamo ossessione verso le vicende di un'altra organizzazione. Anzi, rispettiamo i dibattiti interni alle comunità. Perché le organizzazioni in cui la cittadinanza partecipa per concorrere alla vita democratica del Paese sono previste dalla Costituzione e fondamentali per la democrazia.
Però non accettiamo che le primarie possano determinare una modifica di atti amministrativi, senza pari opportunità per i vari partiti e gruppi consiliari. Abbiamo una nota ufficiale, della Segreteria generale di Palazzo Vecchio, in cui ci viene spiegato come le delibere relative all'urbanistica abbiano un rafforzato vincolo di riservatezza. Quindi in queste settimane non abbiamo avuto la possibilità di organizzare assemblee cittadine, area cittadina per area cittadina, comitato per comitato, al fine di capire come servire al meglio la nostra Città. Ascoltare e leggere le dichiarazioni di chi, dentro il Partito Democratico, dice che ci sono novità di linea politica non ci ha convinto. Perché confondere la gestione del potere comunale con le vicende di una singola organizzazione non fa bene al funzionamento delle istituzioni. È un segnale di arroganza, se non di tracotanza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità