Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 17:52
La protesta delle Piagge per il sindaco di Riace
Presidio davanti alla prefettura per chiedere di "essere arrestati" come il primo cittadino del paese simbolo dell'accoglienza dei migranti
FIRENZE — Anche la Comunità delle Piagge ha deciso di manifestare il proprio dissenso nei confronti dell'arresto del sindaco di Riace Domenico Lucano, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e di affidamento fraudolento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti a due cooperative locali.
Il presidio, annuncia la Comunità, è stato indetto domani dalle 13 alle 15 davanti alla prefettura di Firenze "per esprimere dissenso sull'arresto di Mimmo Lucano. Ci dichiareremo colpevoli del reato di solidarietà e ammanettati chiederemo di essere arrestati come il sindaco di Riace".
Nel frattempo andrà avanti il digiuno a staffetta iniziata a luglio per esprimere solidarietà ai migranti. L'iniziativa ha preso il via il 10 luglio davanti a Montecitorio "per ribadire che non possiamo accettare questa politica delle porte chiuse che provoca la morte nel deserto e nel Mediterraneo di migliaia di persone".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI