Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 17:52

La protesta delle Piagge per il sindaco di Riace

Presidio davanti alla prefettura per chiedere di "essere arrestati" come il primo cittadino del paese simbolo dell'accoglienza dei migranti



FIRENZE — Anche la Comunità delle Piagge ha deciso di manifestare il proprio dissenso nei confronti dell'arresto del sindaco di Riace Domenico Lucano, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e di affidamento fraudolento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti a due cooperative locali. 

Il presidio, annuncia la Comunità, è stato indetto domani dalle 13 alle 15 davanti alla prefettura di Firenze "per esprimere dissenso sull'arresto di Mimmo Lucano. Ci dichiareremo colpevoli del reato di solidarietà e ammanettati chiederemo di essere arrestati come il sindaco di Riace".

Nel frattempo andrà avanti il digiuno a staffetta iniziata a luglio per esprimere solidarietà ai migranti. L'iniziativa ha preso il via il 10 luglio davanti a Montecitorio "per ribadire che non possiamo accettare questa politica delle porte chiuse che provoca la morte nel deserto e nel Mediterraneo di migliaia di persone".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità