Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 16:23

Piagge, Brozzi, Quaracchi, un milione per il verde

Nuovi alberi, tavoli e punti wifi nei giardini della periferia ovest della città. Via libera al piano di risistemazione del quartiere



FIRENZE — Vale un milione di euro il programma di lavori approvato da Palazzo Vecchio per riqualificare i giardini di Piagge, Brozzi e Quaracchi. I fondi saranno destinati in particolare al recupero degli spazi verdi, agli arredi e alle attrezzature per i giochi e le attività sportive. Sono previsti anche gli interventi per rendere i giardini più accessibili ai cittadini, in particolare ai disabili. 

L'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini ha spiegato che "i fondi arrivano grazie al piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate". 

Nel dettaglio, i capitoli degli interventi programmati nella zona ovest della città riguardano la ristrutturazione delle aree ludiche, il  potenziamento del sistema aree sportive ad uso libero, la riqualificazione dei punti di socializzazione degli spazi verdi, la messa dimora di alberi, gli interventi per la viabilità pedonale e ciclabile, il recupero delle aree degradate, la nuova illuminazione, il potenziamento e la sostituzione della dotazione di arredi e la realizzazione di punti wifi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avvolto completamente il mezzo pesante carico di carta in brevissimo tempo. Il camionista ha tentato di spegnerlo con l'estintore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca