Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 27 dicembre 2017 ore 10:10

Quasi un milione per il nuovo tetto della scuola

Intervento da 800mila euro per la nuova copertura della scuola media Fermi. Nei lavori è compreso anche il rifacimento delle facciate



SCANDICCI — Il progetto di ristrutturazione della scuola media di via Leoncavallo è stato approvato dalla giunta comunale. L'edificio, dotato di una copertura di tremila metri quadrati e di un resede di pertinenza di 4.700 metri quadrati, è costituito da più corpi di fabbrica costruiti in fasi successive tra il 1969 e il 1976. 

Per quanto riguarda il tetto, sarà posato uno strato di guaina e la copertura sarà isolata termicamente in rispetto alle norme in materia di rendimento energetico. Dalle facciate, poi, sarà rimosso l'intonaco sciupato e ne sarà realizzato uno nuovo con tinteggiatura finale delle pareti che garantisca tenuta nel tempo.

“Solo in quest’ultimo anno abbiamo tolto l’amianto dagli ultimi due tetti in cui era rimasto sulle nostre scuole, sono state installate caldaie di ultima generazione in tutti i nostri plessi, abbiamo collegato ogni edificio scolastico con sistemi di telecontrollo centralizzato del riscaldamento per sapere in ogni istante le temperature nelle aule e poterle regolare, per il miglior benessere possibile degli alunni – ha detto l’assessore alle opere pubbliche e vicesindaco Andrea Giorgi – Sono partiti i cantieri con la bonifica bellica per l’ampliamento della Pettini. Il progetto per la nuova copertura e il rifacimento delle facciate sulla Fermi si inserisce in questo contesto, e interessa una delle scuole più frequentate della nostra città; l’obiettivo è quello di avere sempre scuole più belle e accoglienti per studenti e insegnanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca