Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 19:50
Oltre 27mila firme contro le carrozze a cavalli
Anche Edoardo Stoppa tra i firmatari della petizione lanciata da Italian Horse Protection contro l'uso dei cavalli per le carrozze turistiche
FIRENZE — La petizione lanciata da Italian Horse Protection su Change.org per chiedere al sindaco di Firenze, Dario Nardella, di abolire le carrozze trainate da cavalli nel centro della città ha già raccolto oltre 27.000 firme. La petizione è partita dopo l'incidente nel quale un cavallo è sfuggito al fiaccheraio e dopo avere danneggiato alcune auto è salito sulla Loggia dei Lanzi agli Uffizi (vedere articoli collegati).
Tra i firmatari c'è anche lo storico inviato di “Striscia la notizia”, Edoardo Stoppa. Il paladino degli animali per anni come inviato del Tg satirico “Striscia la notizia” è oggi impegnato su TV8 come inviato del programma 'Ogni mattina' dove continua ad occuparsi di animali e ambiente, ha condiviso il proprio gesto con i suoi followers su Instagram, invitandoli ad aderire alla petizione che nel frattempo ha già raccolto oltre 27 mila adesioni.
“Ho appena firmato la petizione per dire finalmente stop alle carrozze trainate da cavalli in centro a Firenze. Partiamo da lì per poi allargare a tutte le città d'Italia. Sono veramente un retaggio del passato. I cavalli non possono vivere tutto il giorno sull'asfalto rovente delle calde città italiane, trasportando pesi spesso esagerati per loro. E' una tortura, diciamo basta!” ha scritto sul social network.
Il presidente di IHP, Sonny Richichi ha commentato “La petizione sta andando molto bene, le adesioni crescono di ora in ora e a breve supereremo il tetto delle 30mila firme che nei prossimi giorni consegneremo ai vertici dell'amministrazione comunale di Firenze. Al sindaco Dario Nardella chiediamo un gesto di civiltà che porti Firenze al livello di maturità e cultura che le spetta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|