Cronaca martedì 11 luglio 2017 ore 11:51
Pericoloso slalom tra le auto sullo scooter rubato

Inseguimento dei carabinieri tra le strade di Firenze sud. Lo scooterista per scappare ha iniziato a fare rischiosissimi sorpassi
FIRENZE — Si è messo nel sacco da solo il 37enne che si trovava in sella allo scooter che si è cimentato in una pericolosa serie di sorpassi e slalom tra le auto nella zona di Rovezzano. E' stato infatti il suo comportamento a insospettire i carabinieri che lo hanno notato in via della Chimera mentre procedeva in direzione di via Marangoni.
Quando si è accorto di loro, l'uomo ha dato gas e ha cominciato a cimentarsi in una serie di manovre spericolate con sorpassi in curva che hanno messo a rischio la sua incolumità ma anche quella degli altri automobilisti che se lo sono trovati intorno.
I carabinieri sono riusciti a tagliargli la strada all'altezza di via Spadaro, all'incrocio con via Stradone di Rovezzano. L'uomo, originario di Palermo, è stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Lo scooter su cui viaggiava è risultato rubato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI