Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 21 ottobre 2016 ore 17:15

Fanno una rapina con la polizia alle costole

Arrestati due malviventi sulla porta della farmacia di Bagno a Ripoli. Li ha traditi uno scooter rubato utilizzato anche per alcuni scippi



FIRENZE — Hanno fatto irruzione in una farmacia di Bagno a Ripoli e, dopo aver minacciato i dipendenti con una scacciacani, si sono fatti consegnare l'incasso in contanti. Ma pochi secondi dopo sono finiti nella rete della Polizia.

Protagonisti della vicenda due giovani, uno fiorentino, 28 anni, e l'altro originario di Foggia, 32, entrambi pregiudicati. 

L'arresto è stato messo in atto dalla Squadra mobile mercoledì scorso. Intorno alle 19.30 una pattiglia aveva notato i due che si aggiravano nella zona di viale Europa a bordo di uno scooter rubato poche settimane prima. E' cominciato così il pedinamento fino a Bagni a Ripoli dove il fiorentino e il foggiano si sono fermati per entrare nella farmacia di via Rimaggio con i caschi in testa. Avvicinatisi al banco, hanno tirato fuori una pistola scacciacani e si sono fatti consegnare dai farmacisti 800 euro, l'incasso della giornata. Poi si sono diretti verso la porta dove hanno trovato, ad attenderli, la polizia. E le manette sono scattate con restituzione immediata del maltolto ai legittimi proprietari.

Ma non era ancora finita.

Indagando sullo scooter rubato, i poliziotti hanno scoperto che era stato utilizzato da altri due malviventi per mettere a segno una serie di scippi ai danni di anziane signore, una delle quali era anche caduta a terra fratturandosi un braccio. Dopo alcuni appostamenti e l'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, un egiziano di 33 anni e un tunisino di 41 sono stati individuati e arrestati in un appartamento  di Firenze. Adesso si trovano a Sollicciano.

Fra gli scippi in questione uno è stato effettuato a Firenze l'11 ottobre scorso in via Carlo D'Angiò. Un altro il giorno successivo in via Gioberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SCIPPO AI DANNI DI UN ANZIANA - video
ARRESTO RAPINATORI IN FARMACIA - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca