comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 11:26

Perdita di olio, sottopasso chiuso per alcune ore

L'olio ha invaso la carreggiata del sottopasso automobilistico, la polizia municipale è intervenuta per regolare i flussi di traffico in uscita città



FIRENZE — Questa mattina è rimasto chiuso per alcune ore il sottopasso di piazza Paolo Uccello, a seguito di una perdita di olio da un mezzo in transito. Ha perso olio usato da un fusto che stava trasportando nel sottopasso di piazza Paolo Uccello causandone la chiusura per circa due ore e si è allontanano non rendendosi conto dell’accaduto, ma è stato individuato.

Stamani, intorno alle 9. Il mezzo, un furgone intestato a una ditta di recupero di oli esausti, ha imboccato il sottopasso provenendo da via dei Vanni quando, forse a causa della curva, uno dei fusti è caduto perdendo il contenuto che è finito in strada. L’autista ha proseguito senza rendersi conto di quanto accaduto. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che, per ragioni di sicurezza, ha disposto la chiusura del sottopasso in attesa della ditta incaricata di effettuare la pulizia. I veicoli provenienti da via dei Vanni sono stati quindi deviati su via del Sansovino ed è stata contattata Silfi che ha modificato i tempi semaforici per agevolare il flusso in uscita città.

Intanto grazie alle telecamere è stato individuato il mezzo e, tramite la targa, è stato possibile risalire all’intestatario, una ditta di recupero di oli esausti. La Polizia Municipale ha quindi contattato la sede dell'azienda fuori Firenze che a sua volta ha rintracciato l’autista. Il conducente è tornato nei pressi del sottopasso per rendersi conto dell’accaduto e fornire i dati dell’assicurazione per il recupero delle spese di pulizia. Per lui è scattata la multa da 87 euro con il taglio di 3 punti-patente.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca