Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 18:15

Per il Mibac le Giubbe Rosse sono bene culturale

Il riconoscimento è arrivato su proposta della Soprintendenza fiorentina. I sindacati chiedono che i lavoratori passino al nuovo proprietario



FIRENZE — Il ministero dei Beni Culturali ha riconosciuto lo storico Caffè 'Le Giubbe Rosse' di piazza della Repubblica come 'bene culturale'. Lo storico locale, fondato nel 1897, è stato un punto di riferimento culturale del primo Novecento, luogo di ritrovo di esponenti della cultura come Giovanni Papini, Ardengo Soffici e Aldo Palazzeschi. 

La notizia è stata accolta con favore dai sindacati con la Filcams Cgil che, riguardo all'attuale situazione dei lavoratori, chiede che questi ultimi siano "protagonisti" del rilancio. "Quando diciamo protagonisti intendiamo che i lavoratori oggi presenti in forza al Caffè letterario passino dalla curatela alla nuova proprietà del gruppo Scudieri, che ha acquisito l'esercizio dopo ben tre aste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno