Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 13:52
Pensilina crollata, disagi a Santa Maria Novella
A lamentare disagi per le transenne attorno alla pensilina sono sia i passeggeri che gli automobilisti, in gran parte del pubblico servizio
FIRENZE — I passanti tentano di aggirare le transenne e la segnaletica disposta dopo il crollo della pensilina, così facendo però i pedoni invadono l'unica corsia libera dove scorrono taxi e bus urbani.
Diverse le segnalazioni sui social ed oltre al danno d'immagine per i turisti che arrivano in città, a lamentarsi sono gli operatori del servizio pubblico già gravato dai problemi dovuti alla mobilità nel nodo strategico per la viabilità fiorentina tra passaggi dei tram, degli autobus e dei taxi, oltre al trasporto privato.
"Invito Grandi Stazioni a intervenire quanto prima in modo da poter ripristinare la viabilità nei tempi più brevi possibili e limitare i prevedibili disagi alla circolazione" il primo a preoccuparsi e ad anticipare i possibili disagi per l'utenza era stato nelle scorse ore l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, che aveva chiesto a Grandi Stazioni tempi rapidi per la riparazione e la riapertura del tratto interessato oggi dal cantiere (vedere articoli collegati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI