Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Louvre, il video inedito del furto: in 4 minuti i ladri svuotano le vetrine con gioielli da 87 milioni di euro
Louvre, il video inedito del furto: in 4 minuti i ladri svuotano le vetrine con gioielli da 87 milioni di euro

Attualità Lunedì 29 Luglio 2019 ore 13:52

Pensilina crollata, disagi a Santa Maria Novella

Foto da Facebook

A lamentare disagi per le transenne attorno alla pensilina sono sia i passeggeri che gli automobilisti, in gran parte del pubblico servizio



FIRENZE — I passanti tentano di aggirare le transenne e la segnaletica disposta dopo il crollo della pensilina, così facendo però i pedoni invadono l'unica corsia libera dove scorrono taxi e bus urbani. 

Diverse le segnalazioni sui social ed oltre al danno d'immagine per i turisti che arrivano in città, a lamentarsi sono gli operatori del servizio pubblico già gravato dai problemi dovuti alla mobilità nel nodo strategico per la viabilità fiorentina tra passaggi dei tram, degli autobus e dei taxi, oltre al trasporto privato. 

"Invito Grandi Stazioni a intervenire quanto prima in modo da poter ripristinare la viabilità nei tempi più brevi possibili e limitare i prevedibili disagi alla circolazione" il primo a preoccuparsi e ad anticipare i possibili disagi per l'utenza era stato nelle scorse ore l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, che aveva chiesto a Grandi Stazioni tempi rapidi per la riparazione e la riapertura del tratto interessato oggi dal cantiere (vedere articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate al secondo piano del complesso della polizia. Intervento in forze dei vigili del fuoco con uomini e mezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità