Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 luglio 2019 ore 13:20

Pensilina crollata, l'ultimo controllo a giugno

I tecnici di Grandi Stazioni hanno effettuato verifiche strutturali alla copertura sottoposta a vincolo monumentale e controllata poche settimane fa



FIRENZE — Sono stati avviati questa mattina, da parte di Grandi Stazioni Rail e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Firenze, gli accertamenti per stabilire le cause del distacco improvviso, di una porzione di rivestimento della pensilina ubicata lato via Valfonda. L'episodio è accaduto questa notte, sulla piazza esterna della stazione Firenze Santa Maria Novella, 

Grandi Stazioni Rail sottolinea che "Il distacco non ha provocato danni a persone e non ha interessato la struttura complessiva della pensilina costruita negli anni ’30 e sottoposta a vincolo monumentale, soggetta a verifiche periodiche semestrali. L’ultima, fatta nel giugno 2019, non ha evidenziato particolari criticità che potessero far prevedere distacchi improvvisi del rivestimento".

I tecnici di Grandi Stazioni Rail sono al lavoro per la graduale riapertura dei varchi di stazione non ancora utilizzabili. La messa in sicurezza dell’area è già stata ultimata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno