
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca martedì 03 marzo 2020 ore 17:31
Pellicce di lusso con felini in via di estinzione

I carabinieri forestali hanno scoperto all'interno di una ditta fiorentina diversi esemplari di pelli che sarebbero risultate non commerciabili
FIRENZE — I carabinieri della Forestale di Firenze hanno rinvenuto all'interno di una ditta fiorentina circa quaranta pellicce appartenenti ad animali di specie protette che sarebbero state acquistate e in parte rivendute, senza la prescritta certificazione che ne legittima la detenzione, per questo motivo i militari hanno sequestrato le pelli e denunciato quattro persone all'autorità giudiziaria. Il controllo sarebbe scaturito da una attività di indagine promossa dalla procura di Modena.
Tra la merce sequestrata due pelli di lupo siberiano, due di leopardo, dieci di ocelot e una trentina di gatto selvatico di Geoffroy, esemplari che sono soggetti alla normativa prevista dalla convenzione del 1975 sul commercio internazionale delle specie a rischio di estinzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI