Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 18:45

Pegaso d'Oro agli Angeli del Bello

angeli del bello in azione

Da anni ormai come volontari si dedicano a preservare, e spesso a ripristinare, il decoro della città. Per loro il massimo riconoscimento regionale



FIRENZE — Da anni ormai come volontari si dedicano a preservare, e spesso a ripristinare, il decoro della città. Ebbene: agli Angeli del Bello di Firenze andrà il massimo riconoscimento della Regione Toscana, ovvero il Pegaso d'Oro. La decisione è stata varata dalla giunta regionale nella seduta di oggi 16 Maggio, su proposta del presidente della Toscana Eugenio Giani.

“E’ il giusto riconoscimento – spiega Giani – a coloro che, volontariamente, dedicano parte del loro tempo alla cura di Firenze in tutti i suoi aspetti, dall’arredo e decoro urbano, alla promozione degli angoli più nascosti e caratteristici. Lo fanno ormai da 12 anni, valorizzandone la bellezza attraverso una azioni concrete come sono la rimozione di scritte e graffiti dalle facciate degli edifici, il plogging, ovvero il raccogliere i rifiuti che si incontrano mentre si pratica il podismo, la cura del verde, senza dimenticare la fondamentale educazione al civismo”.

Adesso spetterà all’ufficio cerimoniale della presidenza della Regione curare l’organizzazione della cerimonia di consegna del riconoscimento che dovrebbe aver luogo a breve. “E’ mia intenzione – aggiunge il presidente Giani - estendere il progetto nato a Firenze a tutti gli altri capoluoghi della Toscana e alle altre città che vorranno farlo". 

“Gli Angeli del Bello ormai da anni si prendono cura con amore e gentilezza della nostra città", evidenza la vicesindaca di Firenze Alessia Bettini. "Sono riusciti a ‘crescere’ e a portare la loro esperienza anche oltre Firenze. Non possiamo quindi che essere orgogliosi di questo riconoscimento da parte della Regione, nell’ambito del Festival dell’Italia Gentile che vuole promuovere il valore della Gentilezza a 360 gradi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità