Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 18:45

Pegaso d'Oro agli Angeli del Bello

angeli del bello in azione

Da anni ormai come volontari si dedicano a preservare, e spesso a ripristinare, il decoro della città. Per loro il massimo riconoscimento regionale



FIRENZE — Da anni ormai come volontari si dedicano a preservare, e spesso a ripristinare, il decoro della città. Ebbene: agli Angeli del Bello di Firenze andrà il massimo riconoscimento della Regione Toscana, ovvero il Pegaso d'Oro. La decisione è stata varata dalla giunta regionale nella seduta di oggi 16 Maggio, su proposta del presidente della Toscana Eugenio Giani.

“E’ il giusto riconoscimento – spiega Giani – a coloro che, volontariamente, dedicano parte del loro tempo alla cura di Firenze in tutti i suoi aspetti, dall’arredo e decoro urbano, alla promozione degli angoli più nascosti e caratteristici. Lo fanno ormai da 12 anni, valorizzandone la bellezza attraverso una azioni concrete come sono la rimozione di scritte e graffiti dalle facciate degli edifici, il plogging, ovvero il raccogliere i rifiuti che si incontrano mentre si pratica il podismo, la cura del verde, senza dimenticare la fondamentale educazione al civismo”.

Adesso spetterà all’ufficio cerimoniale della presidenza della Regione curare l’organizzazione della cerimonia di consegna del riconoscimento che dovrebbe aver luogo a breve. “E’ mia intenzione – aggiunge il presidente Giani - estendere il progetto nato a Firenze a tutti gli altri capoluoghi della Toscana e alle altre città che vorranno farlo". 

“Gli Angeli del Bello ormai da anni si prendono cura con amore e gentilezza della nostra città", evidenza la vicesindaca di Firenze Alessia Bettini. "Sono riusciti a ‘crescere’ e a portare la loro esperienza anche oltre Firenze. Non possiamo quindi che essere orgogliosi di questo riconoscimento da parte della Regione, nell’ambito del Festival dell’Italia Gentile che vuole promuovere il valore della Gentilezza a 360 gradi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità