
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 18:05
Angeli del Bello e ucraini rassettano il Piazzale

Si prepara l'intervento al Piazzale Michelangelo della comunità ucraina insieme con gli storici volontari per ringraziare la città dell'accoglienza
FIRENZE — Angeli ucraini rassettano il Piazzale Michelangelo. La crasi delle parole è in realtà nei fatti che sabato prossimo 7 Maggio vedono impegnata la comunità ucraina al fianco degli Angeli del Bello per ringraziare la città dell'accoglienza. L’appuntamento dalle 10, è aperto a tutti per una mattinata di cooperazione, volontariato e buone pratiche.
E' stata la referente del consolato onorario d'Ucraina a Firenze, Oxana Polataitchouk, a contattare la onlus fiorentina che ha accolto di buon grado l'iniziativa organizzando l'evento di sabato.
Nella mattinata alle attività di micropulizia dell’area da svolgere in tutta sicurezza con guanti, raccattini e sacchetti per differenziare i rifiuti (il tradizionale Camminpulendo degli Angeli) saranno affiancate azioni di cura delle aiuole del Piazzale e la pulizia delle scalinate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI