Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 18:35

Neonata ucraina di 11 giorni in arrivo al Meyer

Uno degli aerei dall'ucraina atterrati coi malati
Uno dei voli dall'Ucraina coordinati dalla Cross

E' la Cross di Pistoia a coordinare i trasferimenti dei pazienti. Con la bebè, sul volo atteso a Pisa, un volontario Cri che ha accusato un malore



FIRENZE — E' in volo dall'Ucraina ed è attesa nel pomeriggio all'aeroporto di Pisa con destinazione ospedale pediatrico Meyer di Firenze una neonata di appena 11 giorni, in arrivo con la sua mamma che la seguirà in ospedale. A bordo del velivolo della guardia costiera partito dalla Polonia si trova anche un volontario della Croce Rossa, di rientro dopo un malore, che sarà ricoverato in neurologia all'ospedale San Jacopo di Pistoia.

Continua dunque l’attività della Cross, la centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario di Pistoia che conferma il suo ruolo determinante nei trasferimenti di pazienti dalle zone di guerra, operando per conto del dipartimento nazionale della protezione civile nel coordinamento di soccorsi sanitari in supporto alle regioni colpite da grandi emergenze.

“Con il volo che arriva oggi sono 154 i pazienti trasportati in Italia dalle aree di guerra, con almeno altrettanti accompagnatori”, dichiara Piero Paolini, direttore della Cross. “E’ un lavoro altamente qualificato - afferma il presidente della Regione Eugenio Giani - quello che stiamo portando avanti dalla centrale Cross di Pistoia, assicuriamo un livello di efficienza e di assistenza che spicca nel panorama nazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità