Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stati Uniti, donna ammanettata nell'auto della polizia travolta da un treno merci

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 12:47

Pedalata in piazza Signoria, in tanti già iscritti

Circa 500 pedalatori sono attesi davanti a Palazzo Vecchio per una serata evento nel segno della sensibilizzazione al risparmio energetico



FIRENZE — Una pedalata collettiva in piazza della Signoria, questo l'evento organizzato venerdì 27 settembre a partire dalle 19 nel giorno dello sciopero internazionale per il clima dei ragazzi dei Fridays for Future. In sella ad una bici per illuminare Palazzo Vecchio, con proiezioni digitali alimentate dalla forza delle gambe trasmessa sui pedali. Sono attesi circa 500 pedalatori.

Tanti i fiorentini che si sono già registrati su Eventbrite, ma chi vuole partecipare può presentarsi direttamente in piazza per contribuire ad accendere i riflettori sul tema ambiente e ricevere in omaggio i gadget ricordo della serata. Sono 100 le bici allestite ma è possibile portare la propria bicicletta per contribuire ad alimentare il videomapping proiettato sulla facciata di Palazzo Vecchio.

Le immagini avranno come protagoniste le campagne L’Ambiente non è usa e getta di Unicoop Firenze e Arcipelago Pulito di Regione Toscana, Legambiente ed Unicoop Firenze per pulire il mare dai rifiuti. La serata, condotta da Carletto DJ,  vedrà presenti anche comici fiorentini. Sull’arengario di Palazzo Vecchio anche il dirigente della Fiorentina Joe Barone, mentre alcuni ragazzi delle squadre giovanili del club saliranno in sella e contribuiranno a dare energia alla lotta contro i cambiamenti climatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri che sono intervenuti in soccorso di una giovane aggredita nel centro storico di Scandicci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità