Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 06 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»

Lavoro Martedì 12 Luglio 2016 ore 13:30

Patentino elettronico per le guide turistiche

Lo hanno proposto con una mozione i consiglieri comunali del Pd Bieber e Giorgetti per contrastare il fenomeno delle guide abusive



FIRENZE — "Si tratta di dotare il badge delle guide di un microchip anticlonazione dotato di codice Qr - spiegano Bieber e Giorgetti - Il condice, grazie a un software, permetterà alla polizia municipale di individuare le guide autorizzate con un semplice smartphone, come avviene in altre città come Roma e Pisa"

Bieber e Giorgetti hanno proposto anche di avviare un confronto con Regione, Città metropolitana, Anci e categorie economiche per disciplinare in modo omogeneo le attività di controllo svolte dai vigili urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'astensione di 24 ore è stata indetta da Cobas Lavoro privato. Possibili ritardi o cancellazioni nel servizio urbano di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca