QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 14 dicembre 2019

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:35

Una fiorentina a capo delle guide turistiche

Paola Migliosi è stata confermata al vertice Confguide per i prossimi 5 anni: "Per noi ora la sfida si chiama Expo 2015". Applaude la Confcommercio



FIRENZE — Si rinnovano i vertici dell'associazione delle guide turistiche italiane. Il Consiglio generale di Confguide ha confermato ai vertici della Giunta Paola Migliosi, fiorentina, che resterà in carica fino al 2020.

Immediato il ricambio anche all'interno della Giunta, con le nomine di Valeria Gerli a vicepresidente vicario e di Paola Balestra alla vicepresidenza. 

In rappresentanza delle associazioni delle guide di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Perugia e Pisa sono stati eletti in giunta anche Simona Fanelli, Pietro Palermo, Ursula Pareti, Marco Pellati e Silvia Piccini.

"Per me si tratta di un grande riconoscimento -ha detto Migliosi - e sono particolarmente felice perché sia la giunta che il consiglio riuniscono persone che credono molto in questa professione. Il nostro scopo è unire le forze e far riconoscere la qualità del nostro lavoro, a beneficio dell'immagine del Paese".

Da qui la prossima sfida. "Adesso l'Expo 2015 - ha sottolineato la presidente - ci chiama. Un appuntamento cruciale al quale vogliamo risponde al meglio. Il mercato turistico è in grande evoluzione. E richiede sempre più competenza e professionalità".

Un applauso è arrivato anche dalla Confcommercio di Firenze. "E' un grande onore per tutti noi - ha detto il numero uno dell'associazione, Jacopo De Ria - la riconferma di Paola Migliosi, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti",



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità