Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Littizzetto al telefono a «Che tempo che fa»: «Sono in ospedale per pancreatite acuta»
Littizzetto al telefono a «Che tempo che fa»: «Sono in ospedale per pancreatite acuta»

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 10:39

Passeggiata sull'Arno tra ponti e hashtag

Architetti e instgramers fiorentini insieme per ripercorrere tra storia e fotografie la memoria dell'alluvione che cinquant'anni fa sommerse Firenze



FIRENZE — Sarà una passeggiata fotografica sull'Arno, così è stata battezzata la camminata organizzata da Ordine e Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità degli instagramers fiorentini Igers Firenze in occasione del cinquantesimo anniversario dell'Alluvione.

L'itinerario prevede Ponte Santa Trinita e Ponte Vespucci. Saranno visitati anche altri siti di interesse architettonico come l'edificio disegnato dal Michelucci in via dello Sprone e l'ex gasometro sul Lungarno Santa Rosa.

Mentre gli architetti faranno da Ciceroni per illustrare storia e caratteristiche dei luoghi visitati e aneddoti riconducibili all'alluvione, gli instagramers potranno dare vita a un altro racconto delle mete toccate, una narrazione “per immagini” composta da fotografie e scatti da postare sul proprio account Instagram. 

Gli scatti saranno pubblicati sui profili Instagram, Facebook e twitter di @Igers_Firenze. Gli hashtag da utilizzare sono #ArnoGo #FAF #OAF #IgersFirenze #IgersToscana #IgersItalia.

Due i turni in programma: il primo alle 10 fino alle 12, il secondo alle 14.30 fino alle 16.30. Per entrambi gli appuntamenti il punto di ritrovo è in piazza Strozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte è scomparso l'apparecchio che si trovava in piazza Sant'Ambrogio, acquistato da associazioni di cittadini: è già stata fatta la denuncia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità