Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 12 aprile 2020 ore 08:14

Pasqua blindata con i droni e fioccano le multe

Pattuglie rinforzate ai varchi comunali e droni a sorvegliare le aree verdi per gli accertamenti nel rispetto delle norme contro il coronavirus



FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale nel fine settimana di Pasqua sono impegnati nel monitoraggio dell'intero territorio con un massiccio impiego di personale, 50 pattuglie aggiuntive per le verifiche sugli spostamenti e presidi fissi in parchi e giardini per garantirne la chiusura. 

Posti di controllo lungo le principali direttrici di uscita dalla città insieme alla polizia stradale per verifiche sugli spostamenti verso le seconde case.

Nella giornata di sabato quasi 500 verifiche ed oltre 30 verbali con posti di blocco sulla via Senese, lungarno Aldo Moro e viale Etruria. Sono stati invece effettuati nel pomeriggio i controlli con i droni con la presenza, oltre che della Polizia Municipale, del personale della Città Metropolitana addetto a pilotare i dispositivi. Le operazioni sono iniziate alle 14.30 e hanno riguardato il Parco dell'Anconella, la riva destra dell’Arno tra Ponte da Verrazzano alla zona di via Generale dalla Chiesa e l’Argingrosso da piazza dell’Isolotto fino alla zona di via della Funga. Sedici gli accertamenti eseguiti con 6 sanzioni elevate (4 in riva destra altezza Ponte da Verrazzano e lungarno Colombo, 2 in via De André) e 3 i casi in cui sono in corso verifiche sulle autocertificazioni. Le operazioni sono terminate alle 17.15. Agli accertamenti sulle persone, sia a piedi che a bordo di veicoli, si sono aggiunte le verifiche a 27 tra attività ed esercizi commerciali risultate tutte in regola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno