Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 13:39

"Alle Canarie sì ma a Fiesole no, è bizzarro"

Il sindaco di Firenze ha commentato il tema dei viaggi all'estero, permessi mentre vige il divieto di spostamento tra i comuni in zona rossa



FIRENZE — "Trovo quantomeno bizzarro il tema dei viaggi all’estero" sono le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha commentato sui social il tema degli spostamenti durante le festività di Pasqua.

Nardella, sindaco della Città metropolitana in zona rossa da lunedì 29 Marzo con tutta la Toscana, ha scritto sui social "Anche quest’anno sarà una Pasqua difficile per le attività economiche alle quali si chiede sempre nuovi sacrifici e sarà difficile per i cittadini, che non possono neanche spostarsi nel comune vicino o in un’altra regione. Trovo giuste le limitazioni se servono a fermare il contagio da Covid e a far ripartire in modo definitivo l’economia, senza nuovi stop and go. Trovo meno giusto e quantomeno bizzarro il tema dei viaggi all’estero".

Perché da Firenze non posso andare a Fiesole ma, se ho il tampone negativo, posso andare all’estero? Perché da Firenze non posso andare a Venezia ma posso prendere un volo per le Canarie? Spero si faccia presto chiarezza su questa assurda vicenda" ha aggiunto Nardella che ha concluso invitando all'introduzione del Passaporto vaccinale "per facilitare gli spostamenti anche all’interno del nostro paese e gli accessi ai luoghi pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca