Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità domenica 23 luglio 2017 ore 13:49

Partono i lavori per la Tav, incubo traffico

​Al via le operazioni preliminari Nodavia in viale Strozzi. Da lunedì 23 luglio restringimenti di carreggiata. Città sotto scacco tra tramvia e Tav



FIRENZE — Da lunedì 23 luglio prenderanno il via le operazioni di bonifica bellica preliminari alla realizzazione della polifora in viale Strozzi nell'ambito dei lavori di Nodavia.

L'intervento sarà realizzato per fasi e terminerà il 3 settembre. Per quanto riguarda i provvedimenti, dal 23 luglio saranno istituite alcune modifiche di circolazione che rimarranno in vigore fino a fine lavori. 

In dettaglio si tratta dei divieti di sosta in viale Strozzi nel parcheggio lato edificio ex Dogana, della revoca della corsia preferenziale per i veicoli provenienti da piazzale Montelungo.

Passando alle varie fasi dell'intervento, la prima vedrà la demolizione dell’aiuola spartitraffico di viale Strozzi lato ferrovia. Per questo sarà istituito un restringimento di carreggiata nella corsia proveniente dal lato di piazzale Montelungo all’altezza del sottopasso ma non scatteranno modifiche alla circolazione. 

A seguire la seconda fase che vedrà il cantiere Nodavia andare ad occupare il controviale di viale Strozzi lato Fortezza con l’istituzione di un divieto di transito da piazzale Montelungo fino al numero civico 2/a e il parcheggio lato in piazzale Montelungo lato Fortezza. In viale Strozzi previsto un restringimento di carreggiata: resteranno tre corsie mentre sarà revocato l’impianto semaforico in corrispondenza di via Valfonda con un nuovo impianto semaforico provvisorio all’uscita del sottopasso.

Nelle terza e quarta fase le operazioni si sposteranno in viale Strozzi andando ad occupare alternativamente una delle corsie centrali in arrivo dal sottopasso Fratelli Rosselli fino a via Valfonda: resteranno sempre tre corsie. Chiusura anche per l’area a parcheggio del viale (dal sottopasso a via Valfonda lato stazione). La quinta fase vedrà la conferma di quest’ultimo provvedimento e la chiusura della corsia di viale Strozzi lato Valfonda. La sesta fase invece vedrà la riproposizione dei provvedimenti della seconda fase mentre nella settima e ultima fase il cantiere riguarderà la sola area di parcheggio del viale Strozzi lato stazione e la ricostruzione dell’isola spartitraffico precedentemente demolita, verrà pertanto ripristinata la viabiltà e il semaforo di via Valfonda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio che ancora porta si segni del nubifragio di Ferragosto si prepara una nuova allerta con rischio idraulico e idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca