Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 08 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, conto alla rovescia
Iran, conto alla rovescia

Attualità Giovedì 22 Giugno 2017 ore 17:34

Tav, le terre di scavo nell'ex miniera a Cavriglia

Serviranno a costruire una collina nell'ex sito minerario da riqualificare. A confermarlo l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli



FIRENZE — La destinazione di parte delle terre di scavo del nodo Av di Firenze è stata annunciata dall'assessore in occasione della presentazione del progetto che punta a individuare proposte dedicate alla riqualificazione dell'ex sito minerario a cavallo tra i territori comunali di Cavriglia, Figline Valdarno e Incisa. 

Le terre di scavo, ha spiegato l'assessore, "servono per realizzare una parte del riassetto che è autorizzato, per costruire una collina. Peraltro - ha aggiunto - le informazioni che abbiamo è che i lavori del sottoattraversamento e della stazione andranno avanti. L'auspicio è che riprendano il prima possibile", ha concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si celebra in Toscana il congresso della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa. Appuntamento al Cto di Careggi con i massimi esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità