Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE-2°6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Giovedì 22 Giugno 2017 ore 17:34

Tav, le terre di scavo nell'ex miniera a Cavriglia

Serviranno a costruire una collina nell'ex sito minerario da riqualificare. A confermarlo l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli



FIRENZE — La destinazione di parte delle terre di scavo del nodo Av di Firenze è stata annunciata dall'assessore in occasione della presentazione del progetto che punta a individuare proposte dedicate alla riqualificazione dell'ex sito minerario a cavallo tra i territori comunali di Cavriglia, Figline Valdarno e Incisa. 

Le terre di scavo, ha spiegato l'assessore, "servono per realizzare una parte del riassetto che è autorizzato, per costruire una collina. Peraltro - ha aggiunto - le informazioni che abbiamo è che i lavori del sottoattraversamento e della stazione andranno avanti. L'auspicio è che riprendano il prima possibile", ha concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un fondo al piano terra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cronaca