Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:58
Partono i saldi, la corsa al piumino
Giubbotti griffati, calzature di marca, cappelli, sciarpe ma anche foulard e giacche: saranno questi, secondo la Confesercenti, i capi più acquistati
FIRENZE — I saldi invernali al via 5 gennaio sperano dunque nell'arrivo del freddo.
I saldi riguarderanno oltre 2mila piccole e medie imprese al dettaglio.
Secondo i dati forniti dall'associazione dei commercianti di Firenze, la previsione di spesa per le famiglie dovrebbe aggirarsi intorno ai 220 euro.
"Dopo le perdite degli anni scorsi si è tornati, infatti, proprio quest'anno, a preferire capi e soprattutto accessori abbigliamento per il tradizionale regalo di Natale a parenti ed amici, con conseguenze importanti per la tenuta di questa tipologia di imprese"- ha commentato Franco Frandi, presidente Fismo Confesercenti Area Metropolitana - Sono rimaste invece al palo, purtroppo, causa il caldo anomalo di questo dicembre, le vendite dei capi pesanti, soprattutto piumini, giacconi lana e giacche".
"E proprio su tale tipologia di prodotto, soprattutto il piumino che si concentreranno, presumibilmente, le attenzioni del consumatore con l'avvio dei saldi - ha concluso Frandi - Ciò soprattutto se verranno confermate le previsioni meteo che parlano, proprio in concomitanza dell'Epifania, di un brusco calo delle temperature".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI