Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:52 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 10:10

Pellicce, bomber e parata di star per Gucci Cruise

Foto Facebook Gucci

I 115 look della nuova collezione sulla passerella allestita tra i tesori d'arte della Galleria Palatina di Palazzo Pitti. Tra gli ospiti Elton John



FIRENZE — Tappeto di moquette giallo canarino nel pieno rispetto del luogo, vale a dire la Galleria Palatina che ieri sera ha ospitato la sfilata della nuova collezione 'Cruise 2018' di Gucci. Evento mondano in grande stile con 400 ospiti selezionatissimi e parata di star sulle sedute costiuite dagli sgabelli in legno di bambù dipinto di nero e tessuto a righe blu, rosso, giallo e verde. Sopra, stampate, ci sono le parole della Canzone di Bacco, cioè la celebre ballata di Lorenzo de' Medici che esorta a godere a pieno delle gioie della vita. 

In prima fila Elton John, Kristen Dunst, Jared Leto, Dakota Johnson, Susie e Earl Cave, Salma Hayek con il marito Francois Henry Pinault, Valeria Golino. 

Passerella allestita in sette delle 28 sale della Galleria Palatina con 115 look per uomo e donna della collezione 'Cruise 2018' di Gucci disegnata da Alessandro Michele che hanno sfilato tra le opere del museo. 

Stile tra il pop e il rock'n'roll con pellicce con ricamo della doppia G, completi lame, bomber in jeans iper ricamati, lunghi abiti dorati o con cascate floreali. Michele riesce a fare stare insieme nella stessa collezione luoghi e tempi diversi. Sui capelli cascate di perle o coroncine di alloro in luccicante oro. Come in passato non ci sono solo modelli professionisti a sfilare ma anche artisti, come Francesco Bianconi dei Baustelle (gli altri due sono seduti), il giovane cantante Lucio Corsi (che fa una performance a festa alle Serre Torrigiania), Jenny Beth (cantante dei Savage), James Wrighton, Arun Roberts. 

Gucci ha annunciato, in cambio della disponibilità della Galleria Palatina per la sfilata, lo stanziamento di due milioni di euro per il restauro e la valorizzazione del patrimonio botanico del parco. Trentatre ettari di bellezza e di armonia, sculture e piante distribuite secondo un'architettura di matrice cinquecentesca che si affaccia su uno dei panorami più suggestivi di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando nel 2019 andò in pensione per lei il liceo organizzò una grande festa. Adesso è vivo il cordoglio, anche da parte delle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca