Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»
Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 10:10
Pellicce, bomber e parata di star per Gucci Cruise
I 115 look della nuova collezione sulla passerella allestita tra i tesori d'arte della Galleria Palatina di Palazzo Pitti. Tra gli ospiti Elton John
FIRENZE — Tappeto di moquette giallo canarino nel pieno rispetto del luogo, vale a dire la Galleria Palatina che ieri sera ha ospitato la sfilata della nuova collezione 'Cruise 2018' di Gucci. Evento mondano in grande stile con 400 ospiti selezionatissimi e parata di star sulle sedute costiuite dagli sgabelli in legno di bambù dipinto di nero e tessuto a righe blu, rosso, giallo e verde. Sopra, stampate, ci sono le parole della Canzone di Bacco, cioè la celebre ballata di Lorenzo de' Medici che esorta a godere a pieno delle gioie della vita.
In prima fila Elton John, Kristen Dunst, Jared Leto, Dakota Johnson, Susie e Earl Cave, Salma Hayek con il marito Francois Henry Pinault, Valeria Golino.
Passerella allestita in sette delle 28 sale della Galleria Palatina con 115 look per uomo e donna della collezione 'Cruise 2018' di Gucci disegnata da Alessandro Michele che hanno sfilato tra le opere del museo.
Stile tra il pop e il rock'n'roll con pellicce con ricamo della doppia G, completi lame, bomber in jeans iper ricamati, lunghi abiti dorati o con cascate floreali. Michele riesce a fare stare insieme nella stessa collezione luoghi e tempi diversi. Sui capelli cascate di perle o coroncine di alloro in luccicante oro. Come in passato non ci sono solo modelli professionisti a sfilare ma anche artisti, come Francesco Bianconi dei Baustelle (gli altri due sono seduti), il giovane cantante Lucio Corsi (che fa una performance a festa alle Serre Torrigiania), Jenny Beth (cantante dei Savage), James Wrighton, Arun Roberts.
Gucci ha annunciato, in cambio della disponibilità della Galleria Palatina per la sfilata, lo stanziamento di due milioni di euro per il restauro e la valorizzazione del patrimonio botanico del parco. Trentatre ettari di bellezza e di armonia, sculture e piante distribuite secondo un'architettura di matrice cinquecentesca che si affaccia su uno dei panorami più suggestivi di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI