Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 16:13
Paletti contro la sosta che blocca tram e bus
Le auto lasciate in sosta hanno più volte intralciato i mezzi del trasporto pubblico locale su gomma e su ferro, adesso sono arrivati dei dissuasori
FIRENZE — Nelle scorse settimane sono stati effettuati alcuni interventi di riorganizzazione in via Alamanni presso la stazione di Santa Maria Novella, dove sul lato tramvia sono stati installati dei paletti per "impedire la sosta abusiva che creava intralcio al transito dei bus del Tpl", ad annunciarlo è stato l'assessore Stefano Giorgetti.
In più occasioni le auto lasciate in sosta lungo la strada hanno provocato rallentamenti ed ingorghi che hanno avuto ripercussioni sulla regolarità del trasporto pubblico su gomma e su ferro.
"Da tempo chiedevamo di fare installare questo tipo di dissuasori - ha commentato Massimo Milli vice segretario Faisa Cisal Ataf- affinché non venissero parcheggiate le auto in prossimità delle svolte più complicate. Piazza Stazione, da sempre, ne è stato l'esempio più lampante, pertanto ringrazio pubblicamente l'Assessore alla Mobilita Stefano Giorgetti per averci ascoltato".
Sul lato sinistro di via Alamanni sono stati inoltre ricavati alcuni posti per il carico e scarico ed è stata collocata una rastrelliera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI