
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 11:00
Palazzo Vecchio lancia l'app anti degrado

Attiva dal 4 novembre l'applicazione per segnalare tramite smartphone i problemi di decoro urbano. Basterà inviare una foto
FIRENZE — La nuova app anti degrado a Firenze è stata annunciata dal sindaco Dario Nardella nel corso del Wired Next Fest a Palazzo Vecchio. "Dal 4 novembre - ha detto il sindaco - lanceremo un'app, che si chiamerà ''+Firenze'', per migliorare decoro urbano della nostra città. Grazie a questo strumento ogni cittadino, ad esempio con una foto, potrà segnalare e condividere con l'amministrazione, in modo georeferenziato, un problema di decoro urbano della città" che verrà preso in carico e gestito in maniera tracciabile e al termine ''restituiremo'' a quello stesso cittadino "una foto dell'intervento fatto".
La app arriva dopo 'Chatta la buca', strumento attraverso il quale i cittadini possono segnalare i problemi sulle strade cittadine.
Ora il Comune pensa alla app per risolvere i problemi di traffico cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI