
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 09:10
Gli angeli del fango sono tornati

Hanno risposto all'appello e sono arrivati in Palazzo Vecchio per il Consiglio comunale straordinario in occasione dei 50 anni dell'alluvione
FIRENZE — Il giorno è arrivato. Il 4 novembre 1966 l'Arno ruppe gli argini provocando il peggior disastro che la città ricordi. Cinquant'anni dopo gli ex ragazzi che arrivarono da tutto il mondo per salvare vite e opere d'arte sono di nuovo in città.
Ora sono arrivati in città e hanno riempito il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio che per un giorno sarà casa loro. Durante il raduno sarà proiettato il video da “Firenze novembre 1966” di Mario Carbone.
Interverranno Erasmo D'Angelis, capo della struttura di missione di Italiasicura, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il Capo del Dipartimento di Protezione Civile Fabrizio Curcio e John Phillips, ambasciatore degli Stati Uniti.
Nel corso della mattinata sarà proiettato anche il video dei vigili del fuoco e della protezione civile. Alle 11.30 l'arcivescovo Giuseppe Betori celebrerà la messa in Santa Croce. Alle 14 sarà presentato il francobollo dedicato agli angeli del fango in Sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|