Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 10:21

Palazzo Vecchio assume il super esperto digitale

Entra nell'organico la figura del super esperto informatico per tutelare tutti i dati raccolti attraverso i servizi erogati dal Comune di Firenze



FIRENZE — Il Comune di Firenze introduce nel suo organico l'esperto per la sicurezza informatica, a prevederlo è una delibera approvata su proposta dell’assessore al personale Alessandro Martini. Il nuovo servizio “Sicurezza Infrastruttura e Architettura It dell’ente” entra all’interno della direzione Sistemi Informativi.

“Con questa delibera dotiamo l’Amministrazione di un servizio diventato sempre più importante alla luce della transizione al digitale ormai avviata e accelerata dall’emergenza pandemica - ha spiegato l’assessore Martini -. Poter contare su una figura esperta in un ambito diventato essenziale per il funzionamento dell’Amministrazione è una certezza per il corretto svolgimento dei nostri servizi".

“La sicurezza informatica è un tema su cui diventa sempre più importante e prioritario investire a tutela di tutti i servizi che eroga l’ente e quindi della nostra comunità - ha aggiunto l’assessore all’Innovazione e sistemi informativi Cecilia Del Re -. La nuova figura dirigenziale andrà infatti a rinforzare la struttura, presidiando il delicato ambito della sicurezza dei dati, dei processi e dei servizi sempre più centrali nell’offerta dell’ente. Una trasformazione accelerata dalla fase pandemica, che necessita di un deciso intervento a sostegno e garanzia della sicurezza, come riaffermato oggi nell’ambito del Saf".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca