
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 17:11
Alia, via a ingombranti e disagi per rifiuti Covid

Riparte la prenotazione del servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti, ancora criticità per la gestione dei sacchi rossi per rifiuti Covid
FIRENZE — Il portale di Alia servizi ambientali è nuovamente attivo ed accessibile, lo ha reso noto l'azienda dopo l'attacco hacker che ha messo fuori uso il server.
Ripartono le prenotazioni "É possibile prenotare il servizio di ritiro ingombranti a domicilio esclusivamente chiamando il call center aziendale, regolarmente attivo dalle 08.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì ed il sabato fino alle 14.30 - ai numeri 800.888 333, 199.105 105, 0571.196 93 33" ha spiegato l'azienda.
I servizi essenziali, le attività di raccolta e spazzamento sono garantiti; regolarmente aperti gli Infopoint, gli sportelli Tari, gli Ecocentri e gli Ecofurgoni.
Ma "Non è ancora accessibile il form per le richieste online degli utenti (scrivici) ed il servizio di alerting per la pulizia strade (iscrizione e ricezione avvisi). Potranno verificarsi sporadici disservizi nella gestione della raccolta dedicata agli utenti positivi al Covid-19, registrati negli ultimi 7 giorni".
La procura ha aperto una inchiesta sull'attacco messo a segno dagli hacker che ha provocato disservizi e disagi agli utenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI