Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 13:08

Attacco hacker ai sistemi informatici di Alia

Un attacco informatico ad Alia Servizi Ambientali ha bloccato portale online, servizi digitali e server. Da domani problemi nel ritiro dei rifiuti



FIRENZE — Attacco hacker ai sistemi informatici di Alia, gestore dei servizi ambientali della Toscana centrale creerà non pochi problemi nella raccolta dei rifiuti nelle prossime ore.

Ad informare dell'attacco informatico avvenuto nella serata di ieri è proprio Alia Servizi Ambientali SpA sottolineando che ad essere stati messi sotto scacco sono stati i propri server.

Per adesso è impossibile accedere al portale web e ai relativi servizi digitali e a tutti i sistemi informatici. I servizi essenziali, le attività dì raccolta e spazzamento sono stati al momento garantiti.

Il problema sopraggiungerà però dalla giornata di domani, principalmente sul ritiro ingombranti e servizi Covid. Alia fa sapere che sono state attivate tutte le opportune procedure e le comunicazioni alle autorità competenti, con le forze dell'ordine che stanno indagando sul caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità