Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 12:18

Pace, il messaggio di Papa Francesco ai fiorentini

Il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della pace è stato consegnato al sindaco di Firenze dall'arcivescovo Giuseppe Betori



FIRENZE — L’arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori in Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio ha consegnato al sindaco Dario Nardella il messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della pace.

"La cultura della cura e della coesione per vincere lo scontro e l’individualismo: è il messaggio di pace consegnato alla città dal cardinale Betori. Un percorso da fare tutti insieme per uscire più uniti da questa crisi, senza lasciare nessuno indietro" ha commentato Nardella.

Alla cerimonia, ristretta per le disposizioni legate all’emergenza sanitaria, hanno partecipato anche l’assessore al dialogo con le confessioni religiose Allessando Martini, il presidente del consiglio comunale Luca Milani e i vicepresidenti Emanuele Cocollini e Maria Federica Giuliani, la presidente della commissione consiliare Pace Donata Bianchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno