
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 16:55
Papa Francesco nomina don Clemenzia Consultore

Il sacerdote dell'Arcidiocesi di Firenze don Alessandro Clemenzia è stato nominato Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede
FIRENZE — Papa Francesco ha nominato questa mattina tre nuovi Consultori della Congregazione per la Dottrina della Fede, fra questi don Alessandro Clemenzia.
Il sacerdote dell’Arcidiocesi di Firenze, 39 anni, è Professore presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale e dell’Istituto Universitario Sophia, docente di Ecclesiologia.
"Un importante riconoscimento - scrive l'Arcidiocesi - per don Clemenzia, per la Chiesa fiorentina e per le due università".
Gli altri due Consultori nominati dal Santo Padre sono mons. Antonio Pitta, Pro-Rettore della Pontificia Università Lateranense; e don Luca Ezio Bolis, Professore presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI