Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»
La letterina di Luciana Littizzetto all'avvocata Bongiorno: «Avvilente che la legge sullo stupro sia stata peggiorata da una donna»

Attualità Lunedì 25 Gennaio 2021 ore 16:55

Papa Francesco nomina don Clemenzia Consultore

Don Alessandro Clemenzia

Il sacerdote dell'Arcidiocesi di Firenze don Alessandro Clemenzia è stato nominato Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede



FIRENZE — Papa Francesco ha nominato questa mattina tre nuovi Consultori della Congregazione per la Dottrina della Fede, fra questi don Alessandro Clemenzia. 

Il sacerdote dell’Arcidiocesi di Firenze, 39 anni, è Professore presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale e dell’Istituto Universitario Sophia, docente di Ecclesiologia. 

"Un importante riconoscimento - scrive l'Arcidiocesi - per don Clemenzia, per la Chiesa fiorentina e per le due università". 

Gli altri due Consultori nominati dal Santo Padre sono mons. Antonio Pitta, Pro-Rettore della Pontificia Università Lateranense; e don Luca Ezio Bolis, Professore presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità