Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone riprendono la fioritura dei mandorli in California

Attualità domenica 21 maggio 2023 ore 16:09

Quasi 8mila in corsa per la Deejay Ten

In corsa per la Deejay Ten
In corsa per la Deejay Ten
Foto di: Carlo Mogiani

Sport e divertimento per i runners che si sono riversati per le vie del centro in percorsi da 10 o da 5 chilometri, per adulti e per ragazzi



FIRENZE — Quasi 8mila runners oggi a Firenze per la Deejay Ten, corsa non agonistica ideata da Linus appuntamento tra i più amanti per una domenica mattina all'insegna dello sport e del divertimento.

I podisti hanno invasto le strade della città partendo con indosso la maglia firmata Deejay Ten dal Lungarno Della Zecca Vecchia per proseguire lungo percorsi da 10 o da 5 chilometri, il primo rivolto ai superiori di 16 anni, il secondo accessibile a chiunque.

A dare il via alla corsa dal palchetto adiacente allo start, con un divertente siparietto, gli immancabili Linus, il Trio Medusa, Diego e La Vale, alla presenza del sindaco di Firenze Diego Nardella. 

Sul palchetto dello start

Sul palchetto dello start

I corridori hanno poi attraversato l’Arno passando dal suggestivo ponte di San Niccolò e percorrendo viale Michelangiolo fino a imboccare viale Giuseppe Poggi e via dei Bastioni e raggiungere via del Monte alle Croci; dopo aver toccato Piazzetta di San Miniato, sono arrivati Piazza Nicola Demidoff da via dell’Olmo e hanno attraversato il Ponte alle Grazie, per poi da lì passare per Piazza dei Cavalleggeri e da Corso dei Tintori fino a via Antonio Magliabechi dove, all’altezza del civico 1/3, terminava il percorso da 5 km. 

Per quello da 10 km, invece, dopo viale Michelangiolo i runners hanno proseguito per viale Galileo fino a raggiungere Porta Romana da viale Machiavelli, hanno attraversato il centro storico toccando piazza San Felice e da via Muggio hanno raggiunto il panoramico Ponte Santa Trinità per poi percorrere Lungarno Corsini e Amerigo Vespucci e da via Curtatone tornando verso Piazza Ognissanti e Piazza Carlo Goldoni, passando davanti a Palazzo Strozzi da via della Vigna Nuova fino a Piazza della Repubblica e raggiungendo infine il traguardo in via Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca