Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Domenica 21 Maggio 2023 ore 16:09

Quasi 8mila in corsa per la Deejay Ten

In corsa per la Deejay Ten
In corsa per la Deejay Ten
Foto di: Carlo Mogiani

Sport e divertimento per i runners che si sono riversati per le vie del centro in percorsi da 10 o da 5 chilometri, per adulti e per ragazzi



FIRENZE — Quasi 8mila runners oggi a Firenze per la Deejay Ten, corsa non agonistica ideata da Linus appuntamento tra i più amanti per una domenica mattina all'insegna dello sport e del divertimento.

I podisti hanno invasto le strade della città partendo con indosso la maglia firmata Deejay Ten dal Lungarno Della Zecca Vecchia per proseguire lungo percorsi da 10 o da 5 chilometri, il primo rivolto ai superiori di 16 anni, il secondo accessibile a chiunque.

A dare il via alla corsa dal palchetto adiacente allo start, con un divertente siparietto, gli immancabili Linus, il Trio Medusa, Diego e La Vale, alla presenza del sindaco di Firenze Diego Nardella. 

Sul palchetto dello start

Sul palchetto dello start

I corridori hanno poi attraversato l’Arno passando dal suggestivo ponte di San Niccolò e percorrendo viale Michelangiolo fino a imboccare viale Giuseppe Poggi e via dei Bastioni e raggiungere via del Monte alle Croci; dopo aver toccato Piazzetta di San Miniato, sono arrivati Piazza Nicola Demidoff da via dell’Olmo e hanno attraversato il Ponte alle Grazie, per poi da lì passare per Piazza dei Cavalleggeri e da Corso dei Tintori fino a via Antonio Magliabechi dove, all’altezza del civico 1/3, terminava il percorso da 5 km. 

Per quello da 10 km, invece, dopo viale Michelangiolo i runners hanno proseguito per viale Galileo fino a raggiungere Porta Romana da viale Machiavelli, hanno attraversato il centro storico toccando piazza San Felice e da via Muggio hanno raggiunto il panoramico Ponte Santa Trinità per poi percorrere Lungarno Corsini e Amerigo Vespucci e da via Curtatone tornando verso Piazza Ognissanti e Piazza Carlo Goldoni, passando davanti a Palazzo Strozzi da via della Vigna Nuova fino a Piazza della Repubblica e raggiungendo infine il traguardo in via Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Ognissanti dove poi il sit-in è diventato un corteo che si è mosso verso il consolato americano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità